Anche per quest’anno la partenza e l’arrivo saranno ai Fori Imperiali, a 5 minuti a piedi dall' FH55 Hotel Palatino.
Il percorso è svolto interamente nel centro storico di Roma e si snoda anche sul lungotevere, attraversando ben quattro ponti del fiume della Capitale.
La partenza è in via dei Fori Imperiali, un viale molto spazioso che permette ai numerosi partecipanti di assestarsi senza congestioni.
Il percorso classico vede il passaggio su luoghi simbolo della Capitale; si passa per il maestoso Circo Massimo fino alle mura di Castel Sant'Angelo ed imboccare via della Conciliazione, che sbocca su davanti alla Basilica di San Pietro.
Si raggiunge, poi, il viale del Foro Italico e si arriva in piazza Navona verso sud, oltrepassando il Pantheon per poi arrivare a Piazza di Spagna, dominata dalla celebre scalinata di Trinità dei Monti.
Vie minori conducono alla Fontana di Trevi, in una isola pedonale lastricata con sanpietrini che costituisce il tratto più tortuoso della maratona.
Il percorso conduce alla Piramide Cestia e poi verso il Colosseo lungo il viale dei Fori Imperiali, fino a raggiungere il traguardo.