Scopri il gruppo
ita
Eventi di Capodanno a Roma 1
Prenotazioni
  • Hotel
  • Arrivo
  • Partenza
  • Camere
  • Adulti
  • Bambini
  • Codice sconto
  • Modifica prenotazione
Acquista un servizio
Crea un regalo

Eventi di Capodanno a Roma

Con l'inizio del conto alla rovescia per la notte di S.Silvestro, Roma è in fermento ed in attesa per i festeggiamenti per il Capodanno 2024.

Ci sono numerosi eventi a Roma per festeggiare il nuovo anno in modo originale e se non hai ancora pianificato nulla e la tua domanda è "Cosa fare per Capodanno 2024 a Roma?" ti daremo la  risposta che cerchi!

Capodanno in piazza

Il concertone del Capodanno romano è in programma al Circo Massimo con la partecipazione di Blanco, Lazza e Francesca Michielin. Saranno loro i principali artisti che si esibiranno sul palco di “Roma 2024. You are here”, evento completamente gratuito per dare il benvenuto al 2024 tutti insieme nel luogo simbolo di Roma.

Capodanno in teatro

Ma se preferisci trascorrere il Capodanno in un ambiente più intimo, ti consigliamo lo spettacolo di Enrico Brignano che tornerà il 31 dicembre all'Auditorium della Conciliazione, con un evento pensato appositamente per festeggiare il nuovo anno.

Se invece hai voglia di una serata più riflessiva, puoi assistere a "Ti racconto una storia" di Edoardo Leo all'Auditorium Parco della Musica. Lo spettacolo è una lettura-performance basata sugli aneddoti che l'attore e regista romano ha raccolto nel corso della sua carriera.

Se sei alla ricerca di altre commedie per festeggiare il nuovo anno a Roma, non cercare oltre la Sala Umberto, dove Carlo Buccirosso terrà uno speciale spettacolo di Capodanno con Il Vedovo Allegro.

Nella notte dell’ultimo dell’anno, non mancheranno spettacoli più riflessivi come Mine Vaganti, diretto del famoso regista Ferzan Ozpetek presso l'Ambra Jovinelli.

Per un modo più tradizionale di dare il benvenuto al nuovo anno, non perdere il Concerto di Capodanno, presentato dall'Orchestra de I Virtuosi dell'Opera di Roma, con i solisti S. Testa, A. Gentili e M. Utzeri. Sarai travolto dalla magica atmosfera della splendida Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma, mentre assisterai ad alcuni dei brani più amati della musica classica, tra cui valzer e arie.

E se sei in vena di melodie soul, recati alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica per il Grande Gospel. Questo spettacolo unico, che inizierà alle ore 21.00, vedrà protagonista la promettente voce di Kaylah Harvey & The Bronx Black Kayes. Kaylah, una cantante del Bronx, è nota per la qualità rilassata ed espressiva della sua voce, che si fonde magnificamente con il timbro intenso della musica.

Mentre, la nuova stagione di balletto del Teatro dell’Opera di Roma prosegue in continuità con gli ultimi anni, potenziando il lavoro di valorizzazione della cultura ballettistica portato avanti dalla direttrice del Corpo di Ballo Eleonora Abbagnato. Per il 31 dicembre ti aspetta Lo Schiaccianoci, una grande produzione basata fedelmente sulla versione originale di Petipa del tradizionale balletto classico con musica di Tchaikovsky.

Qualunque siano i tuoi gusti e le tue preferenze, ci sono molti modi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno a Roma. Quindi raduna i tuoi amici e i tuoi cari e preparati a dare il benvenuto al 2024 in grande stile!

Capodanno a tavola

Se cerchi un'esperienza più intima senza dimenticare la tradizione, prendi in considerazione l'idea di prenotare un tavolo presso il Grand Hotel Palatino, dove per il 31 dicembre è in programma un ricco menu del veglione di San Silvestro.

Il primo gennaio

Per chi decide di trascorrere la prima notte dell’anno presso il Grand Hotel Palatino, o per chi si lascia coccolare dalle proposte del nostro menù per il brunch di Capodanno, consigliamo di trascorrere la serata del 1° gennaio al Teatro Brancaccio, dove Lorella Cuccarini presenterà il suo musical dedicato a "Rapunzel". Si preannuncia un'esperienza magica per tutta la famiglia, con performance mozzafiato e musiche incantevoli che ti trasporteranno in un altro mondo.

Sempre per il primo giorno dell’anno, all'Auditorium Parco della Musica, sarà in scena la cantante Tosca che presenterà il suo spettacolo "Unico". Questo concerto è una celebrazione del suo percorso artistico, iniziato esattamente 30 anni fa. La serata promette di essere un'esperienza indimenticabile, con tre atti che metteranno in mostra l'incredibile talento di Tosca.

Prenota chiudi