Hotel accessibile a Firenze
Grand Hotel Mediterraneo dispone di dieci camere accessibili a tutti, prive di barriere architettoniche e dotate di ingresso più ampio, bagni e docce con supporti a norma di legge. Le camere accessibili sono di tipologia Classic e Superior.
L’accesso all’hotel è dotato di rampa mobile, nel “South Wing” è possibile accedere alla hall principale anche con attrezzature e ausili particolarmente pesanti, grazie alle pedane e agli ascensori in grado di sopportare fino a 530 kg.
Tanti i servizi pensati anche per ospiti affetti da disabilità visive: audio guida in italiano ed inglese, ascensori con numeri in braille, accompagnamento in camera da parte dello staff di ricevimento,e molto altro. I cani guida sono i benvenuti.
È presente in albergo il defibrillatore semiautomatico Esterno (DEA) in grado di effettuare la diagnosi e dialogare con la persona che lo utilizza per guidarla all’impiego. Lo staff dell’hotel è stato formato per il pronto soccorso con un corso della Croce Rossa Italiana.
La cucina del Grand Hotel Mediterraneo fa parte del circuito dell’Associazione Italiana Celiachia e propone alimenti gluten free a colazione, pranzo e cena.