Stai pensando di trascorrere il Natale a Firenze? La culla del Rinascimento è uno dei posti migliori dove passare le festività natalizie, in coppia, in famiglia, con gli amici.
Lasciati incantare dagli addobbi presenti nelle via e nelle piazze, fai tappa in Piazza del Duomo per ammirare il tradizionale albero di Natale che viene accesso per la prima volta nella giornata dell’Immacolata.
Resta in zona per ammirare il Presepe allestito con statue a grandezza naturale, sul sagrato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Poi spostati per le strade della città alla ricerca dei tradizionali mercatini natalizi, un autentico must, una tappa imperdibile per chiunque visiti Firenze a Natale.
Con le offerte speciali dell’Hotel Calzaiuoli puoi vivere un’esperienza rilassante beneficiando dei tanti servizi dell’albergo.
L’offerta di Natale include:
Al risveglio ti attende una ricca prima colazione servita a buffet presso la sala dedicata. In questo modo puoi caricarti al meglio prima di immergerti tra le strade di Firenze.
Al ritorno puoi consumare uno snack, fare un aperitivo o bere un’ottima cioccolata calda presso il nostro bar.
Se vuoi partecipare ad eventi, assistere ad un concerto o ad uno spettacolo, il nostro team concierge ti suggerirà gli appuntamenti più importanti e acquisterà i biglietti per tuo conto.
Se giungi in hotel con la tua auto puoi parcheggiare presso un garage convenzionato, nel centro storico e con valet parking.
Nessun problema se viaggi con il tuo amico a 4 zampe. Da noi gli animali domestici sono i benvenuti!
AMUSE BOUCHE
Erbe di campo con champignon ripieno al caviale di melanzane e spezie
MENU 5 PORTATE
Bouquet di Verdure Invernali, Scamone di Vitella di Latte, Salsa al Burro di Arachidi
Per la Tradizione: Tortellini in Brodo di Cappone
Risotto mantecato al Parmigiano Reggiano Vacche Rosse 24 mesi
Funghi Porcini e Ricotta di Bufala Campana D.O.P. al Forno
Sella di maialino da latte arrosto, Bietole Arcobaleno Saltate e Millefoglie di Patate
Cremoso al cioccolato 70% Valrhona con arancia candita
Panettone e Pandoro Artigianali accompagnati da crema chantilly
Frutta secca delle Festività
Bevande
Acqua
Prosecco Doc Extra Dry Millesimato Cuvèe Brut Master C27 Sant’Orsola
Vermentino Bolgheri D.O.C., Tenuta Guado al Tasso
Rosso di Montepulciano D.O.C., Sabazio, La Braccesca
Caffè
L’Hotel Calzaiuoli è perfetto per vivere le vacanze di Natale a Firenze perché situato in posizione assolutamente strategica.
L’albergo si trova in posizione centralissima, tra il Duomo e Palazzo Vecchio, a breve distanza da Ponte Vecchio e da altri luoghi iconici della città.
Gli ospiti possono così dormire in una cornice del tutto unico e suggestiva, a stretto contatto con i maggiori monumenti e i luoghi simbolo di Firenze.
A disposizione quattro differenti tipologie di camere, accoglienti e realizzate in stile differente, proprio per assicurare all’ospite un’esperienza sempre diversa.
L’Hotel Calzaiuoli dispone anche di camere comunicanti, pensate per accogliere fino ad un massimo di 5 persone e perfette, quindi, per famiglie e gruppi.
Al loro interno è possibile beneficiare di tv con canali satellitari, connessione internet wi-fi, minibar, telefono, cassaforte, bollitore, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, set di cortesia, ciabattine.
Trascorre Natale a Firenze con i bambini permette di vivere dei momenti assolutamente magici ed indimenticabili.
Seguendo alcuni consigli possiamo costruire un itinerario pensato appositamente per l’occasione e studiato per lasciare a bocca aperta i propri figli.
Una delle cose da fare a Firenze nel periodo natalizio è quella di passeggiare nella città al calar del sole per ammirare le bellissime luminarie, magari percorrendo Via de’ Calzaiuoli, Via de’ Tornabuoni fino a giungere a Piazza della Repubblica dove troviamo la caratteristica giostra storica.
Oppure arrivare fino a Via della Vigna Nuova e Via Romana per scoprire le illuminazioni più fantasiose ed originali.
Muovendoci per la città incontreremo i caratteristici mercatini natalizi, il posto perfetto dove acquistare un oggetto con cui addobbare la propria abitazione una volta tornati a casa.
Tra i mercatini più famosi c’è quello di Piazza Santa Croce, dove poter gustare prodotti tipici e magari incontrare Babbo Natale in persona.
Una delle tappe da fare con i bambini e con i ragazzi è quella del Museo Galileo Galilei, che conserva alcuni tra gli strumenti scientifici più importanti del mondo e organizza attività e laboratori per giovani e famiglie.
Hai deciso all’ultimo momento di voler trascorrere le tue vacanze di Natale a Firenze e non sai dove andare?
Tranquillo, con i nostri last minute soggiornerai in camere accoglienti, in pieno centro storico e a prezzi imbattibili.
Prenota direttamente dal sito ufficiale, scegli le date, seleziona la camera che più preferisci e trova la tariffa migliore!