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L'informativa privacy di FH55 Hotel

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679

La informiamo, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito, il “GDPR”) e del D.lgs. 196/2003, come armonizzato dal D.lgs. 101/2018, che i dati personali che La riguardano e da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, nel rispetto delle normative sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza, con le modalità e per le finalità di seguito riportate.

I destinatari della presente informativa sono gli Ospiti che accedono alle Strutture/locali ed ai Servizi offerti dal Titolare del Trattamento.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 è:

- Montecarlo SPA Immobiliare Sede Legale Firenze in Lungarno del Tempio 44 c.f. E p.IVA 00434210480 hr@fhhotelgroup.com per tutte le sue sedi operative ed unità locali (di seguito, la “Società” ovvero il “Titolare”).

 

  1. FONTE E CATEGORIE DI DATI TRATTATI

I dati personali che la Società potrà acquisire saranno di norma da Lei direttamente forniti e includono, a titolo esemplificativo:

  • dati identificativi e anagrafici (ad es. nome e cognome, indirizzo, telefono, e-mail, immagine contenuta all’interno del documento di identità, ecc.);
  • dati economici e patrimoniali, ivi inclusi riferimenti bancari e di pagamento;
  • La sua immagine, previo esplicito consenso, nei limiti delle finalità di cui al successivo par 3;
  • In via residuale, ed al solo fine di tutelarla nell’accesso alle Strutture/locali ed ai servizi offerti dal Titolare, dati riguardanti le sue condizioni fisiche o di salute (es. richiesta stato gravidanza per accesso alla SPA, o eventuali intolleranze/allergie).

Si precisa che possono essere trattati dati di minori, per le medesime finalità indicate nel successivo paragrafo.

 

  1. FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno raccolti e trattati dalla Società per le seguenti finalità:

  1. Permetterle di accedere alle Strutture ed ai locali del Titolare ed ai servizi e prodotti commercializzati;
  2. Permetterle di accedere al Servizio Wi-Fi;
  3. Svolgimento di tutte le attività amministrative, contabili e fiscali correlate alla finalità di cui alla lettera (a) che precede;
  4. Esercizio dei diritti del Titolare, con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio;
  5. Finalità di Marketing, relative all’invio, previo suo consenso, di comunicazioni commerciali e promozionali tramite metodi di contatto automatici (ad es. e-mail, SMS) sui prodotti/servizi o eventi della Montecarlo SPA Immobiliare nonché per inviarle questionari o sondaggi volti a sondare il suo livello di soddisfazione sul soggiorno, sui servizi e sulle attività organizzate dal Titolare;
  6. Finalità di Profilazione, per analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi, prodotti e servizi acquistati durante la permanenza al fine di migliorare il servizio reso nonché inviare comunicazioni commerciali personalizzate, promozioni e servizi basati sulle tue esigenze e preferenze o per raccomandarle altri prodotti in linea con i Suoi acquisti precedenti;

Il trattamento dei dati personali, compresi quelli di cui all’Art. 9 del GDPR (i.e. “dati particolari”) nei limiti delle finalità sopra indicate, avviene sulla base dei seguenti presupposti di liceità:

  • 6, par. 1. Lett. B) del GDPR, posto che, con riferimento alle finalità a), b), c) del precedente paragrafo, il trattamento è necessario l’esecuzione del contratto che la lega al Titolare;
  • 6, par. 1. Lett. C) del GDPR, atteso che, in relazione alla finalità di cui alla lettera c), il trattamento è necessario, inoltre, al fine di adempiere ad obblighi di natura giuridica gravanti sul Titolare del Trattamento;
  • 6, par 1. Lett. F) del GDPR, posto che, nei limiti delle finalità di cui alla lettera d) del precedente par 3, il trattamento è necessario alla difesa, esercizio o accertamento dei diritti del Titolare del Trattamento in sede giudiziale o stragiudiziale.

Ne deriva che, in relazione alle predette finalità, il trattamento è obbligatorio. Il mancato, inesatto o incompleto conferimento dei dati da parte sua avrà come conseguenza l’impossibilità per lei di accedere ai Servizi ed alle Strutture/locali del Titolare.

  • 6, par. 1 Lett. A), in quanto, relativamente alla finalità cui alla lettere e), f) il trattamento è possibile solo ove acconsenta.

 

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a), b) c) e d) del Paragrafo 3 che precede è necessario per l’adempimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali, nonché degli obblighi di legge posti in capo al Titolare; il mancato conferimento di tali dati, comporterà pertanto l’impossibilità per il Titolare di permetterle di accedere alle proprie Strutture/locali, Attività o Servizi.

Invece, il conferimento dei dati per la finalità di cui alle lettere e) ed f) del Paragrafo 3 che precede è facoltativo e il trattamento di tali dati necessita del Suo preventivo consenso; in caso di mancato rilascio del consenso, il Titolare non potrà trattare i dati per dette finalità.

 

 

  1. COMUNICAZIONE, TRASFERIMENTO E DIFFUSIONE DEI DATI

La informiamo che i Suoi dati saranno conservati presso la nostra sede, oltre che presso la Struttura/Servizio del quale Lei è ospite, e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. I suoi dati saranno trattati, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti:

  • Società terze o altri soggetti che svolgono alcune attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento in forza di regolare contratto in essere tra le parti;
  • Soggetti cui la comunicazione sia obbligatoria per legge;
  • Le Società contitolari del trattamento con le quali esiste un Accordo di Contitolarità ai sensi dell’Art. 26 del GDPR;
  • I soggetti appartenenti alle categorie sopra elencate opereranno come Responsabili del trattamento dei dati ovvero come contitolari del trattamento, a seconda del caso.

Potranno altresì venire a conoscenza dei Suoi dati i dipendenti e collaboratori del Titolare, in qualità di soggetti autorizzati al trattamento ex art. 29 del GDPR, nonché tutti i soggetti in generale che abbiano accesso alla intranet aziendale e/o ai profili social aziendali. I Suoi dati personali saranno elaborati in Italia e conservati su archivi elettronici situati in paesi facenti parte dell’Unione Europea.

Essi non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea e non saranno mai diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma.

 

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza e riservatezza dei medesimi. Inoltre, la Società si avvale di sistemi informativi e programmi informatici configurati in modo tale da ridurre al minimo l’utilizzazione dei dati personali, escludendone il trattamento qualora le finalità del trattamento possano essere perseguite mediante utilizzo di dati anonimi e/o dati che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

 

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati vengono conservati - in una forma che consente l’identificazione dell’interessato - per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti e nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge. Nello specifico, fatta salva l’eventuale anticipata richiesta di cancellazione dei dati da parte dell’interessato (qualora applicabile e se legittima), i dati personali raccolti saranno conservati dalla Società per tutta la durata del rapporto contrattuale e, in genere, per i 10 anni successivi alla cessazione dello stesso al fine di ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali, ivi inclusi quelli imposti dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. È sempre consentita la conservazione dei dati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale qualora ciò sia necessario per l’esercizio dei diritti del Titolare, con particolare riferimento al diritto di difesa in caso di contenziosi, nel rispetto dei tempi di prescrizione previsti dalla legge.

Tali tempistiche di conservazione possono essere soggette a variazione ove necessitata da particolari circostanze che non permetterebbero il raggiungimento delle finalità nei termini suindicati.

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR e, pertanto, potrà accedere ai dati, opporsi al trattamento oppure chiedere la cancellazione, la modifica, la limitazione del trattamento o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte dal Titolare, nonché ottenere dal Titolare la portabilità dei dati raccolti e revocare il consenso prestato (limitatamente alle finalità di trattamento per cui detto consenso è stato rilasciato). Le ricordiamo infine che, qualora ritenga che il trattamento dei dati che La riguardano abbia violato le disposizioni del Regolamento, potrà sempre proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali oppure all’Autorità del Paese in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo in cui si sarebbe verificata la presunta violazione. Per l’esercizio dei diritti di cui sopra potrà inviare una e-mail all’indirizzo: hr@fhhotelgroup.it anche utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione del Garante su www.garanteprivacy.it.

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