Il ponte dell’Immacolata è da sempre uno dei momenti ideali per lo shopping natalizio. È il momento ideale per immergersi nelle atmosfere del Natale in una città dal fascino unico e particolarissimo.
E l’Hotel Calzaiuoli offre anche l’occasione di rilassarsi al meglio nel corso dell’esperienza a Firenze.
Il 4 stelle mette a disposizione confortevoli camere nel cuore della città.
Ogni mattina viene servita una ricca prima colazione a buffet con prodotti dolci e salati, nella sala dedicata, dalle 07.30 alle 10.00.
Il modo migliore per trascorrere il ponte dell’Immacolata a Firenze è quello di approfittare delle offerte speciali dell’Hotel Calzaiuoli.
Con i pacchetti che l’albergo ha pensato per l’occasione puoi soggiornare nel centro storico della città a tariffe esclusive.
Così hai l’opportunità di immergerti totalmente nella magia di Firenze in occasione del ponte dell’8 dicembre, un momento unico e particolare, con la città che inizia a vestirsi a festa in occasione del Natale.
Puoi respirare questa atmosfera muovendoti tra vicoli e piazze, facendo shopping o visitando i caratteristici mercatini di Natale.
Senza dimenticare il ricchissimo patrimonio artistico e culturale della culla del Rinascimento.
Inoltre puoi arricchire la tua vacanza a Firenze in occasione del ponte dell’Immacolata prenotando un pranzo o una cena presso il ristorante del vicino Grand Hotel Mediterraneo, parte anch’esso della famiglia FH55 Hotels.
L’8 dicembre è un giorno particolare, perché iniziano i grandi preparativi per il Natale. Una serie di riti che ritroviamo anche in città e che possono essere spunto per trascorrere dei piacevoli momenti.
Il giorno dell’Immacolata a Firenze vede l’accensione del grande albero di Natale in Piazza del Duomo e l’allestimento del Presepe.
Natale significa anche mercatini artigianali. Come quelli che possiamo visitare proprio a partire dal periodo dell’Immacolata in varie zone della città, per trovare un souvenir o per fare shopping natalizio: