Ferruccio De Bortoli e Ramin Bahrami – Tra Oriente e Occidente – Venerdì 10 aprile.
Un dialogo tra musica e pensiero che attraversa culture e sensibilità diverse. Ramin Bahrami, tra i più autorevoli interpreti di Bach a livello internazionale, e Ferruccio De Bortoli guidano il pubblico in un percorso che riflette sull’universalità dei sentimenti, tra suono, parola e riflessione civile.
Andrew Faber – Empatia – l’arte di saper abitare le emozioni – Sabato 11 aprile.
Uno spettacolo intimo e coinvolgente che unisce poesia, narrazione, monologhi e musica dal vivo. Andrew Faber crea uno spazio di ascolto e condivisione, in cui il pubblico si riconosce, si emoziona, sorride e accetta anche il valore del silenzio.
Gabriella Greison – Dove tutto può accadere – Martedì 14 aprile.
Un racconto teatrale che intreccia fisica quantistica, creatività e immaginazione. Dalla figura di Paul Dirac alla Londra dei Beatles, Gabriella Greison porta in scena uno spettacolo che celebra il coraggio di pensare oltre i confini, nato da un intenso lavoro di ricerca in Inghilterra.
Nadia Terranova – Uno strano potere – Mercoledì 15 aprile.
Un incontro con una delle voci più significative della narrativa italiana contemporanea. Nadia Terranova racconta il suo percorso creativo, tra romanzi e letteratura per ragazzi, esplorando il potere delle storie e della scrittura, riconosciuto anche a livello internazionale.
Chiara Francini e Alessandro Federico – Coppia aperta quasi spalancata – Venerdì 17 aprile.
Una commedia brillante e amara che indaga le dinamiche della vita di coppia. Tra ironia e tensioni emotive, il testo – ispirato alla celebre pièce di Fo e Rame – mette in scena le differenze, i conflitti e le fragilità del rapporto amoroso.
Luca Sommi – Viva la Costituzione – Martedì 21 aprile.
Un monologo appassionato dedicato alla Carta costituzionale italiana. Luca Sommi accompagna il pubblico alla scoperta di un testo che è insieme rigoroso e poetico, raccontandone i valori, la bellezza e l’attualità con chiarezza e partecipazione civile.