Vuoi vivere il Natale a Firenze e trascorrere le prossime festività nella culla del Rinascimento? Non c’è periodo migliore dell’anno per lasciarti incantare dalle atmosfere fiorentine, sempre suggestive, ma capaci di accendersi ulteriormente nel periodo che precede una delle ricorrenze più attese dell’anno.
L’intera città inizia a trasformarsi già dal giorno dell’Immacolata. L’8 dicembre di ogni anno viene acceso l’albero di Natale in Piazza del Duomo, con le sue luci bianche ed i gigli di differenti colori pronti ad illuminare uno sfondo di per sé unico ed incantevole.
Nella stessa location viene preparato un Presepe con pastori e figure a grandezza naturale. Sul sagrato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore viene posizionata una delle opere più significative del momento.
Il modo migliore per vivere il Natale a Firenze è quello di approfittare dell’offerta speciale dell'FH55 Grand Hotel Mediterraneo e soggiornare nel nostro 4 stelle a pochi passi dal centro storico.
L’offerta di Natale include:
Amuse Bouche con Flûte di Benvenuto
Crocchetta di Baccalà e Nduja con Crema di Ceci all'Olio Evo
Menu
Angus Marinato con Riduzione all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. (Acetaia Malpighi)
con Spuma di Caprino, Misticanza e Champignons
Per la Tradizione: Tortellini in Brodo di Cappone
Crespelle di grano saraceno con farcia di Ricotta Vaccina, Nepitella e Funghi porcini
gratinate al forno con Parmigiano Vacche Rosse 24 mesi
Prosciutto di Cinta Senese alle Erbe Aromatiche (selez. Sergio Falaschi) cotto al Forno
con Salsa al tartufo Nero, Bietole Arcobaleno saltate e Millefoglie Croccante di Patate
Tartelletta di Frolla con Crema di Gianduia, Nocciole Piemontesi, Frutti Rossi e Zabaione
Panettone e Pandoro Artigianali accompagnati da crema chantilly
Frutta secca delle Festivita'
Acqua minerale naturale e frizzante
Caffè espresso
Vini in abbinamento a cura del nostro sommelier:
Il Calice di Benvenuto con Spumante Cuvée Brut ‘’Master C.27’’ Casa Sant’ Orsola, Az. Fratelli Martini Secondo Luigi
Rosso di Montalcino D.O.C. , Azienda Bio Col d'Orcia
Ci troviamo sul Lungarno, in una location decisamente interessante per scoprire la città. Da qui possiamo muoverci tranquillamente a piedi e raggiungere velocemente i più importanti punti di interesse del territorio.
Scegli una delle nostre camere e suite e trova la migliore tariffa sul nostro sito ufficiale. Puoi prenotare comodamente online. Il nostro hotel con parcheggio a Firenze dispone di garage privato, su richiesta.
Inoltre hai la possibilità di arricchire la tua esperienza con la cena della vigilia di Natale (non inclusa nell’offerta).
Nel corso del periodo natalizio Firenze ospita numerosi eventi ed attrazioni e offre al visitatore tante opportunità.
È possibile partecipare ad appuntamenti musicali e culturali, vivere la magia delle luminarie, visitare i musei e osservare i simboli della città avvolti dalla magia del Natale, passeggiare ad ogni ora del giorno e della notte lasciandosi conquistare da un’atmosfera avvolgente.
Uno dei must è rappresentato dai mercatini di Natale, il più importante dei quali è in Piazza Santa Croce.
Da fine novembre fino agli ultimi giorni di dicembre accoglie numerosi visitatori desiderosi di trovare l’addobbo perfetto, un souvenir da portare a casa, un prezioso regalo.
Possiamo trovare prodotti prettamente natalizi, ma anche giocattoli, artigianato, vestiti e alimenti tipici.
Oltre al mercatino di Santa Croce non possiamo perdere la Fierucolina in Piazza del Carmine. È un evento perfetto per la famiglia con espositori di prodotti agricoli, laboratori per ragazzi e visite guidate alla Cappella Brancacci.
Un’altra location imperdibile è quella di Piazza del Duomo, dove possiamo ammirare il grande albero di Natale e il Presepe sul sagrato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Sarà divertente, poi, passeggiare per le vie della città per osservare gli altri alberi di Natale, allestiti in Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica, Piazzale Michelangelo, Piazza Pitti, Piazza della Santissima Annunziata, Piazza Santa Maria Novella.